Tutte le Attività della Scuola

Tutte le Attività della Scuola
Servizi Curriculari de La Tartaruga

Tutte le Attività della Scuola
Servizi Curricular

Servizi Curriculari

Molto di più di una scuola

La Tartaruga è più di un asilo nido e scuola dell’infanzia, il suo obiettivo è porsi come centro di servizi rivolti ai bambini ed ai loro genitori.

Sovrapposizione statica

SERVIZIO SCUOLABUS

Il servizio di scuolabus è facoltativo ed è rivolto agli alunni interni ed esterni della scuola, con formula mensile oppure occasionalmente.

Servizio Scuolabus
Sovrapposizione statica

MENSA
Abbiamo voluto allestire una cucina interna, sottoposta ad HACCP, per poter preparare pasti freschi, andando incontro alle esigenze nutrizionali individuali. Riteniamo che una corretta alimentazione costituisca un fondamento per la crescita sana dei bambini.
L’acquisto dei cibi è quotidiano (ad esclusione di quelli non di stagione). Il nostro menù segue le linee guida indicate dal Ministero della Salute ed è stato approvato da un pediatra ASL e varia a seconda dell’età dei bambini.

La scuola si uniforma alle direttive del d.l. 81/08 per tutto ciò che attiene alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Sovrapposizione statica

EDUCAZIONE AMBIENTALE
Prendersi cura di un’area verde, conoscerla bene, scoprirne i segreti svelati dall’imparare a osservare, sono esperienze importantissime e fondamentali per la crescita del bambino.

Durante il percorso ecologico il bambino lavorerà all’aperto, con lo scopo di rafforzare la fiducia nelle proprie capacità e di insegnargli il piacere di collaborare con i compagni per raggiungere un obiettivo comune.

Si prevedono tre percorsi diversificati: di osservazione, di ricerca, di studio e di rappresentazione della realtà naturale.

previous arrow
next arrow
Una gamma di servizi per bambini e genitori

Una gamma di servizi
per bambini e genitori

Molto più di una scuola

Servizi Curriculari
Servizi Extra Curriculari

La Tartaruga è su Facebook

La Tartaruga è su Facebook

Pagina Facebook - La Tartaruga

Entra anche tu a far parte del mondo de La Tartaruga.
Seguici su Facebook.

Vai alla Pagina
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

❤️Oggi si riparte 😎💪🏻 con l’augurio che sia un viaggio ricco di emozioni, meraviglia e conquiste🤩
Iniziamo mano nella mano questa nuova avventura 🥰

❤️Buon anno scolastico Tartarughine!!🐢😍🥳
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Buon anno scolastico anche alle maestre ❤️

Che sia un anno tranquillo e spensierato per tutti❤️

Buon inizio anno stupende tartarughine!

🐶 26 Agosto Giornata Mondiale del Cane

Ecco alcune curiosità sui nostri amici a 4 zampe

🐶 1. Sai cosa collega i cani alle Isole Canarie?
Il tutto deriva dagli antichi Romani: il termine cane deriva infatti dal latino "canis". E le Canarie? I Romani pensavano che le Isole Canarie fossero abitate da molti cani, ma in realtà in quelle isole sono piuttosto rari e si è capito che quelli che gli esploratori e naviganti Romani avevano scambiato per canidi, erano in realtà foche monache che prendevano il sole sulle spiagge delle isole.

🐶 2. anche i cani sognano! Sicuramente vi sarà capitato di vedere il vostro cane guaire, muoversi e abbaiare durante il sonno...beh, è perché sta sognando! Esattamente come gli umani, il sonno dei cani passa attraverso diverse fasi e nella fase REM si sviluppa dell'attività onirica che li porta quindi a sognare.

🐶 3 .Lo sapevi che i cani possono essere mancini, destrorsi o ambidestri?
Anche i cani hanno la caratteristica di prediligere l'utilizzo di un lato delle zampe piuttosto che l'altro. Di solito lo si nota nei maschi molto facilmente quando fanno pipì, perché tenderanno ad alzare la zampa dominante.
... See MoreSee Less

🐶 26 Agosto Giornata Mondiale del Cane

Ecco alcune curiosità sui nostri amici a 4 zampe 

🐶 1. Sai cosa collega i cani alle Isole Canarie?
Il tutto deriva dagli antichi Romani: il termine cane deriva infatti dal latino canis. E le Canarie? I Romani pensavano che le Isole Canarie fossero abitate da molti cani, ma in realtà in quelle isole sono piuttosto rari e si è capito che quelli che gli esploratori e naviganti Romani avevano scambiato per canidi, erano in realtà foche monache che prendevano il sole sulle spiagge delle isole.

🐶 2. anche i cani sognano! Sicuramente vi sarà capitato di vedere il vostro cane guaire, muoversi e abbaiare durante il sonno...beh, è perché sta sognando!  Esattamente come gli umani, il sonno dei cani passa attraverso diverse fasi e nella fase REM si sviluppa dellattività onirica che li porta quindi a sognare.

🐶 3 .Lo sapevi che i cani possono essere mancini, destrorsi o ambidestri?
Anche i cani hanno la caratteristica di prediligere lutilizzo di un lato delle zampe piuttosto che laltro. Di solito lo si nota nei maschi molto facilmente quando fanno pipì, perché tenderanno ad alzare la zampa dominante.

Anche quest'anno la notte delle stelle è arrivato e non ci resta che rilassarci e puntare gli occhi al cielo per osservare la bellezza delle stelle cadenti.
Prima però, vogliamo condividere con voi un articolo che spiega al meglio come spiegare la notte delle stelle cadenti ai vostri piccoli: www.tuttomamma.com/notte-di-san-lorenzo-il-fenomeno-spiegato-ai-bambini/45010/
... See MoreSee Less

Anche questanno la notte delle stelle è arrivato e non ci resta che rilassarci e puntare gli occhi al cielo per osservare la bellezza delle stelle cadenti.
Prima però, vogliamo condividere con voi un articolo che spiega al meglio come spiegare la notte delle stelle cadenti ai vostri piccoli: https://www.tuttomamma.com/notte-di-san-lorenzo-il-fenomeno-spiegato-ai-bambini/45010/
Load more