Sede di Villanova
underline

Scuola dell'infanzia e asilo bilingue a Guidonia

Scuola dell’infanzia e asilo nido bilingue
Sede di Villanova

una scuola nel verde

Gli spazi interni ed esterni de La Tartaruga sono predisposti per facilitare l’incontro di ogni bambino con persone, oggetti ed ambienti pensati e realizzati nell’ottica di facilitare il naturale flusso di apprendimento e nel contempo di soddisfare i bisogni dei piccoli.

Le sezioni sono organizzate per consentire ai bambini di interagire con gli ambienti, ma di poterli anche modificare in qualsiasi momento.

Prenota una visita
Spazi interni
underline

All’interno le sezioni sono organizzate per consentire ai bambini di interagire con gli ambienti, ma di poterli anche modificare in qualsiasi momento; esse sono strutturate in angoli ben caratterizzati, nei quali si propongono in maniera chiara le diverse attività, dal gioco simbolico alla lettura, dalle attività grafico pittoriche ai giochi di costruzione.

Ogni spazio contiene materiale predisposto, con ordine e cura, in scaffali aperti ed accessibili che consente al bambino di “fare da solo”, rendendolo autonomo e protagonista attivo del contesto.

Spazi esterni
underline

All’esterno abbiamo un ampio giardino che utilizziamo in tutte le stagioni dell’anno e che si presta, proprio per le sue dimensioni, al gioco libero ed è attrezzato con giochi idonei a stimolare la fantasia ed il movimento e la manipolazione dei nostri piccoli ospiti:

OUTDOOR EDUCATION

Consapevole dell’importanza che ha lo spazio esterno per la crescita serena ed equilibrata del bambino, La Tartaruga considera l’ambiente naturale come luogo privilegiato per le esperienze e l’educazione, attraverso l’adozione di una serie di pratiche educative-didattiche che rientrano nel concetto di Outdoor Education:

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare al massimo le opportunità dello “star fuori”, concependo la nostra grande aula verde come luogo di formazione in grado di potenziare la creatività, le abilità senso-motorie, la collaborazione tra pari e il senso di rispetto verso l’ambiente che ci circonda.

Nell’area verde i bambini saranno liberi di esplorare tutto ciò che madre natura ci dona: erba, sassi, rametti, pigne, foglie, terra. Avranno la possibilità di occuparsi di fiori, erbe aromatiche e piante; le maestre insegneranno loro a piantare i semini e a vivere in mezzo alla natura.

Una gamma di servizi per bambini e genitori

Una gamma di servizi
per bambini e genitori

Molto più di una scuola

Servizi Curriculari
Servizi Extra Curriculari

Prendi un appuntamento
underline

Calendario di prenotazione

Il calendario sta caricando...
Powered by Booking Calendar
- Disponibile
28
- Prenotato
28
- In attesa
Questionario di gradimento
Compila anche tu il nostro
questionario di gradimento

Aiutaci a migliorarci ogni giorno per offrie un servizio sempre all’altezza delle aspettative

Vai al Questionario