Una primavera ricca di eventi e gite fuori porta

Con l’arrivo della bella stagione, la nostra scuola ha organizzato gite, weekend fuori porta e tante iniziative per i nostri bambini e le loro famiglie. Scoprite cosa abbiamo in serbo nei prossimi mesi

Il prossimo 9 maggio le sezioni della Scuola dell’Infanzia visiteranno Explora, il Museo dei bambini a Roma, la cooperativa che da anni promuove l’apprendimento creativo attraverso attività di gioco e laboratori interattivi. Un’esperienza che ci auguriamo sia per tutti, non solo per i nostri piccoli, stimolante, di crescita e di confronto su temi a noi cari, come la cooperazione, il rispetto dell’ambiente e dell’altro. 

Il 10 maggio è la Scuola ad aprire le sue porte, per una giornata dedicata alle famiglie dei nostri cuccioli nel nostro bellissimo giardino, appena risistemato. Abbiamo invitato i genitori delle sezioni Orsetti e Tartarughine per giocare insieme e divertirsi all’aperto. Il giorno dopo, venerdì 11, sarà la volta dei Tigrotti accogliere mamma e papà nella nostra Aula verde

Il 24 e il 25 maggio si replica la bellissima avventura degli anni passati, portando i grandi della scuola a dormire due notti fuori casa all'Agriturismo Poggio a Nebbia, a Tarquinia, tra Lazio e Toscana, situato in una delle aeree di maggiore valore naturalistico di tutta la Maremma. Lì, immersi nel verde, i nostri bambini potranno sperimentare la meraviglia della natura ed entrare in contatto con animali come cavalli e dolcissimi conigli. 

L’8 giugno, con l’estate praticamente alle porte, festeggiamo la fine dell’anno con tutte le sezioni del Nido e le loro famiglie. Ecco cosa vi aspetta in questa grande festa in giardino: 

- mostra delle opere d’arte realizzate dai piccoli; 

- consegna dei lavori realizzati dai piccoli durante l’anno scolastico; 

- una grande e succulenta grigliata tutti insieme.

Il 16 giugno festeggiano, invece, i bimbi della Scuola dell’Infanzia con una recita all’aperto e un pranzo finale con le famiglie per raccontarci delle prossime vacanze e salutare i nostri cuccioli. 

Allora, che ne dite di questo programma? Siete pronti? 

In estate, nel mese di luglio, come sanno le famiglie che ci seguono da tempo, la Scuola diventa anche centro estivo sia per bambini iscritti che per piccoli esterni. Per saperne di più, non esitate a contattarci e continuate a seguirci su blog e social. Presto vi sveleremo cosa bolle in pentola.