Tre ricette natalizie da non farsi sfuggire

Anche se quest’anno passeremo un Natale molto diverso dal solito, i nostri bambini avranno bisogno di sentire ora più che mai quell’atmosfera magica che solo questa festività può portare nelle nostre case.

In questo articolo vogliamo consigliarvi alcune ricette a tema natalizio, da preparare insieme ai vostri bambini, in modo da rendere il menù di Natale indimenticabile.

  1. Albero di Natale con il pandoro

Tagliamo il pandoro a fette orizzontali, per poi bagnarle nel caffè o nel latte. Successivamente, posizionate le fette di pandoro in modo un po' sfalsato così da creare la la forma di un albero. Non dimenticatevi di spalmare un po' di crema pasticcera tra una fetta e l’altra. Una bella spolverata di zucchero a velo farà sembrare innevato il vostro “albero di pandoro”.

    2. Biscotti a forma di Babbo Natale

Che Natale sarebbe senza Babbo Natale sulla propria tavola? Per questo vogliamo condividere con voi questa ricetta trovata sul web, da preparare con i vostri piccoli.

Per realizzare questi biscotti vi basterà un bicchiere e un contenitore tondo con il diametro di 8 cm.

Ecco gli ingredienti necessari per prepararla: 90 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 200 gr di farina 00, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia e un 1 pizzico di sale.

Qui lasciamo il link con tutti i passaggi per preparare questi meravigliosi biscotti: https://www.misya.info/ricetta/biscotti-babbo-natale.htm.

   3.Biscotti pan di zenzero

Un altro simbolo di Natale è sicuramente il Pan di Zenzero. Gli ingredienti necessari per preparare i famosissimi Gingerbread sono: Zenzero in polvere 5 g, Farina 00 350 g, Chiodi di garofano macinati 1 pizzico, Noce moscata 1 pizzico, Cannella in polvere 5 g, Bicarbonato ¼ cucchiaino, Zucchero 160 g, Burro freddo di frigo 110 g, Uova 1, Sale fino 1 pizzico e Miele 50 g.

Inoltre, per preparare la glasse vi basteranno un albume e 150g di Zucchero a velo.

Qui vi lasciamo il link alla ricetta completa: https://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-di-Pan-di-zenzero-gingerbread.html.

Ora non vi resta che preparare i vostri dolci natalizi e noi non possiamo che proporci come assaggiatrici delle vostre delizie!