3 idee per realizzare dei lavoretti fatti in casa per la Festa della Mamma

Tra pochi giorni sarà la Festa della Mamma e in questo articolo, vogliamo proporvi 3 idee per far realizzare ai vostri bambini un meraviglio regalo fatto in casa.

Tra pochi giorni sarà la Festa della Mamma e in questo articolo, vogliamo proporvi 3 idee per far realizzare ai vostri bambini un meraviglio regalo fatto in casa.

  1. Tulipani con le posate  

    Che ne dite di far preparare ai vostri bambini un meraviglioso mazzo di Tulipani “fatto in casa”?

    Materiale necessario:
    - Forchette di plastica
    - Tempere colorate
    - Cartoncino
    - Colla
    Dopo essersi procurati tutto il materiale necessario, possiamo partire per creare i nostri tulipani. In un contenitore versare della tempera verde che ci servirà per dipingere i gambi dei tulipani (i gambi saranno la parte inferiore della forchetta) e i petali (ricavati da un pezzo di cartoncino.) Potete scegliere un colore rosa ad esempio, per dipingere i vari petali di cartoncino.

    A questo punto, una volta asciugato il colore, infilate il cartoncino (che per caratteristica ha dei fori all’interno) negli “steli” della forchetta. Per concludere il vostro meraviglioso “mazzolin di tulipani”, potrete avvolgerlo in un nastro colorato con un bel fiocco ed ecco fatto, il vostro bouquet è pronto!

  2. Un cuore di pasta di sale con l’impronta dei bambini

    Materiale necessario:
    - Pasta di Sale
    - Nastro colorato

    La pasta di sale è uno dei giochi più amati dai bambini che potete preparare facilmente a casa con pochissimi ingredienti.

    Una volta ottenuta la pasta di sale, non vi resta che stenderla creando la forma di un cuore, dove il bambino potrà apporre, ad esempio, la propria impronta.

    Sopra il cuore, ricavato dalla pasta di sale, fate un piccolo forellino dove sarà possibile far passare un nastro colorato.

    A questo punto, non resterà che fare un piccolo nodo in modo da poter appendere il vostro Cuore di Pasta di Sale appena realizzato.

  3. Una bellissima cornice decorata con bottini riciclati

    Materiale necessario:
    - Cartoncino
    - Tavoletta di legno o di compensato
    - Bottoni
    - Colla
    Prendete la tavoletta di legno, che sarà la base della vostra cornice.A questo punto prendete il cartoncino e ritagliatelo internamente in modo da lasciare un bordo di 5/10 cm, in base alla grandezza della vostra base.

    Una volta ricavata la cornice dal vostro cartoncino, incollatela sulla base di legno in modo da lasciar aperto un solo lato. Questo servirà per inserire una foto o un disegno all’interno della cornice.

    A questo punto viene il divertimento! Prendete i bottoni e cominciate ad incollarli sulla cornice in cartoncino, in modo da decorarla secondo i vostri gusti.