I costumi di Halloween per bambini più originali

Halloween si avvicina e la corsa ai costumi è già iniziata. Ma se per i vostri figli volete qualcosa di più originale dei super eroi o di Dracula, ecco qualche idea davvero divertente e originale.

Ad Halloween manca davvero poco, molti di voi avranno già scelto il vestito da far indossare ai vostri piccoli e, di certo, in molti casi, saranno stati loro stessi a dirvi da quale personaggio, mostro o supereroe vogliono travestirsi.

Tuttavia, se siete tra quelli ancora indecisi e se sorprendere è la vostra specialità vi suggeriamo qui 10 costumi di Halloween per bambini che lasceranno gli altri a bocca aperta. Niente più streghette e fatine dei ragni, Batman, Spiderman o Super Pigiamini, ma spazio all’immaginazione e all’ironia.

1)Adatto ai piccolissimi, ma non solo, il costume da carcerato a righe bianco nere con tanto di numero identificativo. Ne esistono di diversi modelli acquistabili su Internet, alcuni dotati della famigerata palla al piede o della tuta arancione da lavoro e c’è persino nella sua versione zombie. Facile da realizzare anche a casa e di certo davvero unico. Ci sono anche per i grandi, qualora decidiate di trasformare la famiglia in una sorta di Banda Bassotti.

2)Giocatore di calcio e pallone, detta così non sembrerebbe poi una grossa novità, ma se il pallone è in realtà anche questo un costume l’effetto è davvero divertente. Ideale per chi ha fratelli o cuginetti più piccoli, nella parte della palla ovviamente, è tra i costumi più usati negli Stati Uniti, dove il calcio è sostituito dal football e la palla rotonda da quella ovale. Anche questo si può realizzare a casa, usando la maglia della propria squadra preferita e una maglietta bianca su cui attaccare dei rombi. In alternativa ne trovate di diversi modelli su Internet.

3)Alice e Il Cappellaio Matto, se siete degli appassionati di letteratura perché non tirare fuori dal cilindro i personaggi di un classico come Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Per le bambine, Alice è un personaggio perfetto con il suo abito celeste e il grembiule bianco, ma per chi vuole osare anche quello della Regina di Cuori non è affatto male (di certo non se ne vedono molti in giro!). Per i maschietti, invece, una lunga giacca di velluto, un enorme papillon e un cappello a cilindro per trasformarsi nel Cappellaio Matto. E, per chi volesse imitare Johnny Depp nel film di Tim Burton sul web si trova tutto il necessario, parrucca arancione compresa.

4)Jon Snow, per quelli che non possono fare a meno della propria serie tv preferita, neanche ad Halloween, neanche per i propri figli, arriva il costume di Jon Snow, tra i personaggi più amati de Il Trono di Spade. Molto più facile da realizzare di quello che pensate, è un costume davvero buffo da far indossare ad un bambino. E sempre in tema di serie, c’è anche chi ha realizzato i costumi dei protagonisti di Breaking Bad con un effetto davvero esilarante.

5)Arancia Meccanica, una camicia bianca, delle bretelle, un cappello a bombetta, del trucco sull’occhio e un bicchiere di latte. Semplice e veloce, il costume di Alex è di certo riconoscibile anche ai meno appassionati di cinema. Ad Halloween, in fondo, l’orrore e i mostri si combattono prendendosene gioco e quale modo migliore per farlo che giocare con i personaggi più inquietanti del cinema, come Hannibal Lecter o Freddy Krueger?

6)Albert Einstein, per i piccolissimi è un travestimento davvero divertente e facile da fare in casa. Il trucco è una scompigliata parrucca bianca e dei folti baffi. Sull’abbigliamento potete giocare come volete, spulciando qualche foto del celebre scienziato o di qualche costume creato ad hoc per l’occasione.

7)Il motociclista, dopo una ricerca sul web ci siamo imbattuti in questo costume semplicissimo da mettere insieme e che farà ridere tutti, soprattutto se vostro figlio non cammina ancora. Immaginate un cucciolo con bandana, pizzetto finto, jeans e maglietta dell’Harley Davidson rigorosamente senza maniche.

8)Il/La rapper, un po’ di street style tra Dracula e Spiderman vari, fate indossare ai vostri bimbi occhiali scuri, collane extralarge , scarpe da ginnastica e magliette dei fratelli più grandi, l’effetto super cool è assicurato.

9)Vincent van Gogh e Frida Kahlo, una scelta di stile, ad Halloween un’opzione può essere rendere omaggio a due grandi pittori, van Gogh per i maschietti (non dimenticate di mettere una bella garza sull’orecchio) e Frida Kahlo per le femminucce. Una ricerca su Internet vi offrirà spunti originali o costumi già fatti. Naturalmente, se amate l’arte potete scegliere tantissimi altri esempi.

10)Anziano, già immaginarsi il proprio piccolo o la propria piccola con una parrucca bianca e bastone fa ridere, date sfogo all’immaginazione e ai trucchi. Il costume da vecchietti divertirà tutti.

Queste sono solo alcune delle idee per vestire i vostri cuccioli e, perché no, anche voi stessi, ad Halloween. Che ne pensate? Vi piacciono?