I cinque parchi divertimento più belli d'Italia

I cinque parchi divertimento più belli d'Italia

Solitamente, quando pensiamo alle meraviglie d’Italia dove poter trascorrere una vacanza di qualche giorno, ci vengono in mente quelle bellissime cittadine paesaggistiche che caratterizzano il nostro Paese.
Invece questa volta vi vogliamo suggerire delle mete diverse dove portare i vostri piccoli e così che abbiamo selezionato 5, dei parchi più belli d’Italia, dove trascorrere delle bellissime giornate.

  • Gardaland
    Aperto nel 1975, sulle sponde del meraviglioso Lago di Garda, Gardaland è il primo parco giochi approdato nel nostro Paese. Non tutti sanno che durante l’apertura del parco è arrivato un piccolo draghetto dal nome Prezzemolo che è lì da quasi 50 anni difendendo ogni anno circa 3 milioni di visitatori. Grazie alle sue attrazioni nel 2005 una classifica di Forbes lo ha visto al 5 posto tra i parchi divertimento più belli al mondo.
  • Mirabilandia
    Aperto nel 1992, nella città di Ravenna, è il Parco più grande d’Italia ed è sicuramente un altro pezzo di storia del divertimento italiano.
  • Caratterizzato dai 3 bellissimi laghi che si trovano all’interno del parco, Mirabilandia vanta una bellissima area dove sono presenti delle vere e proprie spiagge. Insomma, preparate lo zaino e la crema solare che si parte per Mirabeach. 
  • Zoomarine
    Delfini, pinguini, foche e tantissimi altri animali sono coloro che dal 2005 rendono Zoomarine un parco unico. Situato a pochi chilometri da Roma ogni giorno questo luogo regala ai suoi visitatori degli spettacoli unici e irripetibili. Inoltre, sempre all’interno troverete un vero e proprio parco acquatico con degli spazi dove poter sostare con delle vere e proprie spiagge attrezzate. 
  • Fasanolandia
    Se avete voglia di un safari Fasanolandia è sicuramente la meta giusta per voi.
  • Il primo parco a tema safari aperto in Italia e uno tra i più grandi d’Europa dal 1973 regala ai suoi visitatori un’esperienza incredibile. Insomma salite a bordo della vostra macchina e addentratevi tra leoni e orsi. 

    Ora non vi resta che organizzare la vostra vacanza.