I bambini e la tecnologia: 5 app per i più piccoli

Ecco 5 app per educare e far divertire i vostri bimbi!

Il rapporto tecnologia e bambini è da sempre al centro di molti dibattiti. Ormai la tecnologia, oltre a coinvolgere quotidianamente tutti gli adulti, ha raggiunto anche i più piccoli perché, come loro, la tecnologia è il futuro.

Ma nonostante i rischi legati all’uso della tecnologia da parte dei bambini, ci sono anche molti fattori positivi. Come vedremo nell’elenco delle app che vi proponiamo, le applicazioni pensate e create per i bambini hanno molti altri aspetti interessanti oltre al mero divertimento: dall’imparare giocando allo sviluppo delle abilità cognitive.

Sebbene questo legame faccia quindi ormai parte della quotidianità è bene che i genitori stiano molto vicini ai bambini in questo percorso guidandoli ad un uso corretto e moderato della tecnologia.

5 app gratuite per i vostri bimbi per imparare giocando 


1. Suoni per bambini

Con i suoni che l’app mette a disposizione il tuo bimbo potrà imparare versi di animali, riconoscere strumenti, veicoli e molto altro. È un’app molto facile da usare ed è molto utile per l’apprendimento dei vostri piccoli.

2. Prime Parole Per Il Bambino 

Un’app di gioco e apprendimento che accompagna il bambino alla scoperta della lingua italiana – animali, numeri, parti del corpo e molto altro - interagendo con simpatici personaggi colorati. Adatta per i bambini da 1 a 5 anni, semplice e divertente.

3. Bambini Disegni da colorare

Perfetta per far disegnare e colorare i vostri piccoli! Con questa app il tuo bimbo potrà colorare con semplicità attraverso il touchscreen scegliendo il colore più adatto. I colori sono molto importanti nello sviluppo delle capacità cognitive.

4. Puzzle per bambini

Se i vostri bimbi amano i puzzle questa è l’applicazione che fa per loro! Con i diversi puzzle in legno proposti dall’app il vostro bambino imparerà tantissime forme divertendosi e svilupperà funzioni motorie e abilità tattili. Ideale per i bambini dai 2 ai 4 anni.

5. Libro di filastrocche

Una bellissima app della Fisher-Price per avvicinare il tuo bimbo all’apprendimento della lingua inglese grazie a tantissimi personaggi, animazioni, storie e canzoni. Il bambino potrà cantare e ballare con le filastrocche proposte ed in più avrà la possibilità di interagire con le animazioni.

Buon divertimento!