Halloween: tutte le ricette da preparare con i vostri piccoli

Tra qualche settimana ci sarà la festa più paurosa dell’anno e in questo articolo vi vogliamo condividere alcune ricette divertenti da preparare con i vostri piccoli.

In questa giornata si può spaziare dal dolce al salato, portando a tavola sia dei gustosi piatti a base di zucca, che altrettanti dolcetti che faranno ingolosire e divertire i vostri bambini, ma l’importante è che siano dei piatti spaventosi!

Ecco qualche idea per creare dei piatti “terrificanti” in semplicità

Per prima cosa possiamo partire con il portare a tavola delle piccole mummie. Non spaventatevi subito perché crearli sarà molto semplice e vi basteranno solo due ingredienti: wurstel e pasta sfoglia. Una volta acquisito questi due prodotti vi basterà stendere la pasta sfoglia per poi tagliarla a fettucce con cui ricoprirete i wurstel in modo tale da creare un abito. Una volta create la vostre piccole mummie non vi resta che porle all’interno di una teglia e far cuocere il tutto a 180° per circa 15 minuti.

Come secondo piatto vi consigliamo di preparare dei mostruosi occhi di strega. Quello che vi servirà saranno soltanto delle mozzarelline e delle olive. Successivamente bisognerà soltanto porre l’oliva tagliata ad anello sulla punta della mozzarellina cosi da creare il vostro occhio da strega.

Infine arriviamo al dolce e vogliamo consigliarvi di fare delle tenebrose dita della strega. Questi biscotti sono facilissimi da preparare e sicuramente i piaceranno molto ai vostri piccoli. Gli ingredienti che vi serviranno per preparare questi biscotti sono: 280 g di farina, 100 burro,1 uova, 100 g di zucchero, vaniglia e lievito.

Una volta recepito i vostri ingredienti preparate l’impasto con il quale successivamente creerete le vostre dita. Successivamente informate i vostri biscotti per 20 minuti a 180°.