Fare le Bolle di Sapone in Casa in modo semplice e veloce

“Ci sono giornate che andrebbero vissute soffiando bolle di sapone e mangiando caramelle gommose.”

Quanti di noi, almeno una volta nella vita, hanno rincorso una bolla di sapone per il solo piacere di scoppiarla con un dito?

Proprio così, le bolle di sapone hanno la capacità di far divertire sia i piccoli che i più grandi e, con l’arrivo delle belle giornate, sono il gioco perfetto per passare del tempo all’aperto.

Anche se è un gioco facilmente acquistabile, oggi vi condividiamo un metodo per preparare delle bolle di sapone fatte in casa con i vostri bambini.

Ricetta per le bolle di sapone fatte in casa

Iniziamo con il dirvi che non serviranno materiali speciali, ma avrete bisogno di ingredienti che utilizziamo solitamente tutti i giorni. Per creare le vostre bolle potrete scegliere tra:

  • detersivo per piatti: è il sapone ideale per creare delle bolle di sapone grazie alla sua composizione;
  • shampoo: a differenza del primo citato, lo shampoo produce meno schiuma, ma è comunque un ottimo prodotto;
  • bagnoschiuma: anche questo è ottimo.

Una volta scelto il sapone con il quale creare le vostre bolle, dovrete passare mettere tutto all’interno di un recipiente e mescolare il tutto con dell’acqua.

Creare il bastoncino per le bolle

Ora che il composto è pronto, passiamo alla realizzazione delle bastoncino che viene utilizzato per soffiare che determinerà la forma e la grandezza delle vostre bolle di sapone.

Per creare delle bolle di sapone grandi vi consigliamo di prendere una gruccia di metallo, che andrete a modellare in modo da creare una forma circolare. Successivamente, non vi resterà che creare una piccola asta e il vostro bastoncino sarà pronta.

Un altro metodo divertente è quello di legare diverse cannucce tra di loro e soffiarci dentro.

Ora non vi resta che divertirvi con i vostri bambini.