Estate: le merende più nutrienti per i vostri piccoli

Le vacanze estive possiamo considerarle un sinonimo di amici e giornate in compagnia. Spesso infatti, molti genitori si trovano davanti all’ardua ricerca di trovare una merenda rinfrescante per i loro piccoli.

In questo articolo vogliamo consigliarvi 3 merende semplici da preparare, ma soprattutto benefiche i vostri piccoli.

Quali sono le caratteristiche principali di una merenda perfetta per queste calde giornate? Sicuramente dev’essere fresca, ricca di acqua, vitamine e molto nutriente.

L’ideale è sicuramente uno yogurt fresco accompagnato da un buon frutto di stagione, ma non solo.

Ecco qui 3 merende per i vostri piccoli:

1.Ghiaccioli fatti in casa

Nelle giornate in cui le temperature sono più alte, sicuramente il ghiacciolo è un ottimo prodotto per far mangiare ai vostri piccoli una merenda più rinfrescante.

Ecco la ricetta:

- Come primo passaggio scegliete della fratta fresca per poi frullarla (Fragole, pesche, albicocche, kiwi, limone…)

- Diluite il frullato con dell’acqua e versate il tutto in uno stampino o in un semplice bicchiere di plastica, ma non dimenticatevi di mettere un bastoncino in legno al centro per poi congelare tutto.

Con questi due semplici passaggi preparerete una merenda fresca, nutriente e idratante per il vostro piccolo.

2. Macedonia

Che estate sarebbe senza mangiare una buona macedonia?
Per una macedonia un po' alternativa potete prendere un cocomero baby, tagliarlo a metà, svuotare l’interno e riempirlo con la frutta più amata dai vostri bambini.

3. Gelato

Un’ottima alternativa ai buonissimi ghiaccioli è sicuramente il gelato soprattutto se artigianale. Per i vostri piccoli è meglio preferire dei gusti alla frutta piuttosto che le creme.

Come le altre merende che vi abbiamo consigliato anche il gelato è un alimento fresco e nutriente, ma con la differenza che è molto calorico rispetto agli altri quindi è meglio non esagerare.

Insomma non vi resta che scegliere la vostra merenda ideale e gustarvela in compagnia per poi correre a giocare tutti insieme!