Diti in pasta, l’evento per tutta la famiglia con al centro il cibo

Sabato 14 e domenica 15 maggio alla Factory di Testaccio torna I diti in pasta,“l’evento più ‘coolinario’ per i bambini e le famiglie”, come si legge sul sito dell’Associazione nata un anno fa dall’entusiasmo di due donne, Maria Teresa Esposito e Paola Ciambruschini.

Due giornate di laboratori, incontri, giochi, per imparare e divertirsi, non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti, saranno molti i momenti di condivisione creati dagli organizzatori per le famiglie. Al centro di tutto il cibo e il rispetto per l’ambiente.

Tra i momenti importanti:

-Laboratori culinari per i bambini che potranno davvero mettere le mani in pasta, con l’aiuto degli chef delle più importanti scuole di cucina di Roma, come Tu chef e Les chefs Blancs;

-Laboratori didattici sul bricolage, l’educazione al riciclo e i principi dell’erboristeria;

-Attività ludiche e sport grazie all’Associazione “Atletica dei gelsi” e il Gruppo Fiamme ORO Rugby

-Incontri con nutrizionisti ed esperti per parlare di educazione alimentare

In attesa dell’evento l’Associazione “I diti in pasta” Onlus e la community MAM (Mamma aiuta Mamma) hanno lanciato un Instachallenge con l’hashtag #iditi_mamxmam: alle mamme è stato chiesto di fotografare i propri bimbi mentre pasticciano in cucina. La foto più bella sarà premiata durante l’evento nel weekend, l’autrice diventerà socia onoraria dell’Associazione.

Per saperne di più sulle modalità di partecipazione ai laboratori e sul challenge visitate il sito:

www.iditiinpasta.it