Cinque mete per la vostra gita fuori porta perfetta

L’estate sta per arrivare e con essa porterà con sé quelle meravigliose giornate passate insieme alla famiglia e agli amici.


L’estate sta per arrivare e con essa porterà con sé quelle meravigliose giornate passate insieme alla famiglia e agli amici.
Se siete alla ricerca di idee originali su dove trascorrere le vostre prossime gite fuori porta state leggendo l’articolo perfetto per voi. Abbiamo pensato di suggerirvi alcuni dei luoghi più belli da inserire nella vostra “Bucket List” cosi da non essere impreparati quando i vostri piccoli vi chiederanno: ”mamma papà cosa facciamo di bello oggi?”

Lasciatevi ispirare da questo piccola lista per trovare dei luoghi suggestivi e indimenticabili.

1. Giardino di Ninfa
Questo meraviglioso posto si trova a circa due di macchina da Roma. Il Giardino di Ninfa è stato definito dal New York Times “il giardino più romantico del mondo” è un grandissimo parco di circa otto ettari dove potrete ammirare più di 1.300 varietà di piante.
Inoltre, a circa un quarto d'ora da questo paradiso incantevole protetto dal WWF, potrete visitare il borgo di Sermoneta con la sua affascinante fortezza.

2. Giardino dei Tarocchi

Aperto nel 2002 il Giardino dei Tarocchi è considerato uno dei parchi più affascinanti d’Italia. Il parco, situato a Pescia Fiorentina si trova a circa due ore di auto da Roma. A rendere unico questo Parco sono le sue immense opere colorate in stile mosaico realizzate dall'artista francese Niki de Sant Phalle ispirata al prestigioso Parc Guell di Gaudì di Barcellona.

3. Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi, aperte durante tutto l'anno, sono delle grotte sotterranee situate nel Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.
Le immense grotte carsiche sono state scoperte nel 1971 vi faranno vivere un'esperienza naturalistica decisamente suggestiva sia per i grandi che per i più piccoli.

4. Sacro Bosco di Bomarzo

Il Sacro Bosco di Bomarzo, conosciuto anche come il Parco dei Mostri di Bomarzo o Villa delle Meraviglie, si trova nell'omonima località di Bomarzo in provincia di Viterbo e dista circa un'ora da Roma.
Ideato dall'architetto Pirro Ligorio i
Il parco dei Mostri di Bomarzo fu ideato dall'architetto Pirro Ligorio su commissione del Principe Pier Francesco Orsini. A rendere questo Parco unico sono le sue "mostruose" statue.

5. Museo del Fiore Acquapendente Viterbo

Il Museo Naturalistico del Fiore è completamente immerso nei boschi della Riserva Naturale Monte Rufeno ed è esclusivamente dedicato alle piante. A circa due ore da Roma troverete un luogo che vi porterà alla scoperta del patrimonio ambientale che il nostro territorio ci regala.

Insomma non vi resta che scegliere la meta perfetta e preparare lo zaino per la vostra giornata indimenticabile.