Albero di Natale: alcune idee per decorarlo insieme ai vostri bambini

"A volte bastano un albero addobbato, po’ di luce soffusa, una manciata di gratitudine e una spruzzata di sogni per creare la magia del Natale." (Fabrizio Caramagna). 

Ogni anno andiamo alla ricerca degli addobbi più belli per abbellire la nostra casa senza ricordarci che, la decorazione più importante, è l'amore e l'affetto con il quale creiamo il nostro vilalggio di Natale. 

Per questo oggi, anche se alcuni di voi avranno già iniziato ad abbellire le loro case, abbiamo deciso di scrivere questo articolo regalandavi alcuni suggerimenti per creare delle decorazioni semplici, ma originali insieme alla vostra famiglia.

Partiamo con I fiocchi di neve

Per creare i fiocchi di neve illustrati nell'immagine vi basteranno pochi semplici materiali: dei cotton fioc, della colla, un cartoncino bianco e dei glitter.

Veidmao insieme come procedere alla realizzazione dei fiocchi.

Per prima cosa bisognerà ritagliare un piccolo cerchio bianco dal vostro cartoncino. Successivamente ricoprite una parte con della colla e spargete i glietter sopra di essa in modo che resteranno incollati al cartoncino. Infine prendete i cotton fioc e coprite anch'essi con dei glitter per poi incollarsi in modo da creare un meraviglioso fiocco di neve glitterato.

Passiamo ora alle decorazione con le bucce di arancia o mandarino

La buccia, vi consigliamo quella di arancia per la sua grandezza, ma potete scegliere a vostro piacemento, è un ottimo elemento per creare delle decorazioni davvero originali.

Il procedimento è molto semplice vi basteranno soltanto le bucce e dei stampi da cucina per la forma che volete ottenere. 

Continuiamo con delle Pigne Natalizie

L'occorrente che vi servirà per creare delle Pigne Natalizie sono delle piccole pigne, dei pon pon di lana e della colla.

Se vi capita in questi giorni di fare passeggiate nei boschi, cogliete l’occasione per raccogliere delle pigne o potete acquistarle in qualsiasi negozio di articoli da giardino. Successivamente vi basterà incollare i pon pon colorati nelle fessure della pigna.

Una pasta che sa di Natale

Anche la pasta può essere usata per creare delle fantastiche creazioni natalizie. Una volta scelto il formato di pasta, colorate i vari pezzi con tempere, acquerelli, pennarelli insieme ai vostri bambini per poi incollarle insieme e dare vita a perfette decorazioni. 

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento e condivideteci le vostre decorazioni di Natale